Make the difference!

“MAKE THE DIFFERENCE!” è un progetto educativo rivolto a bambini e adolescenti per valorizzare le singole attitudini e capacità, realizzare i propri talenti e sviluppare interessi non ancora espressi.

COSA? Un incontro emozionante a teatro, interpretato da figure d'eccellenza del mondo dell'arte, della cultura, dello sport, della scienza, della musica, della moda, dello spettacolo capaci di trasmettere passioni e competenze e storie di vita e di lavoro esemplari.

COME? Un racconto animato per far conoscere la propria storia, le tappe principali del proprio percorso formativo, gli incontri più significativi, i momenti di difficoltà e i giorni di gloria.

PERCHÉ? Per offrire alle nuove generazioni modelli d’ispirazione positivi e nuove opportunità di interesse e di studio.

“MAKE THE DIFFERENCE!” promuove l’inclusione sociale e sostiene la formazione di studenti provenienti da categorie fragili, tra le quali si manifesta più fortemente il rischio di dispersione, abbandono e ritiro scolastici, offrendo uguali opportunità di crescita e formazione a ragazzi provenienti da ambienti e culture diverse.

Corri solidale!

Diventa runner solidale: registrati sulla pagina di Rete del Dono RUN4MAKINGTHEDIFFERENCE e iscrivi la tua staffetta al Charity Program della Milano Marathon per Associazione Mercurio.

Per confermare l’iscrizione della tua staffetta fai una donazione di € 200 direttamente ad Associazione Mercurio: IBAN IT98K0503501600225570626416.

Riceverai il pettorale per la tua squadra e una sport box di almostthere con servizi in preparazione alla corsa.

Per informazioni: info@associazione-mercurio.org oppure 349-6881123.



Con la partecipazione di:


Dona ora!

Aiutaci anche tu a rendere i giovani protagonisti del loro futuro!

Abbiamo bisogno del tuo sostegno per offrire gratuitamente uno spettacolo a teatro a 2500 studenti di 10 Istituti Comprensivi di Milano caratterizzati da una forte presenza di categorie sociali svantaggiate.

Con € 15 regali un biglietto a teatro a un ragazzino!

Dona ora o diventa runner fundraiser per “make the difference!”

Ti ringraziamo per tutto l’aiuto che ci potrai dare!

Insieme possiamo fare la differenza!


Make the difference è un progetto sostenuto da:

Giovanni Bignami, Gentucca Bini, Valentina Carnelutti, Saturnino Celani, Franca Fossati Bellani, Giulio Iacchetti, Michele Lupi, Benedetta Marietti, Gianvito Martino, Pietruccio Montalbetti, Gianandrea Noseda, Paolo Nucci, Lorenzo Palmeri, Luca Pignatelli, Matteo Ragni, Carlo Alberto Redi, Giovanni Soldini, Marina Spadafora.