
Dona il tuo 5×1000 per far
tornare a sognare i nostri ragazzi
tornare a sognare i nostri ragazzi
Aiutaci a realizzare strumenti educativi per sostenere il futuro dei ragazzi più fragili, destinandoci il tuo 5×1000.
Codice Fiscale: 97698650153
Scadenze
Modello 730
30 settembre 2026
MODELLO 730 ORDINARIO
30 settembre 2026
MODELLO 730 PRECOMPILATO
Scadenze
Modello Redditi
Persone Fisiche
(ex modello unico)
Dal 2 maggio all’1 luglio,
se viene presentato in forma cartacea, tramite ufficio postale.
Entro il 30 novembre 2026,
se viene presentato per via telematica dal contribuente o da un intermediario
Scadenze
Certificazione Unica 2026
L’invio telematico della Certificazione Unica 2026 (sia per redditi di lavoro dipendente che di lavoro autonomo) all’Agenzia delle Entrate, va eseguito entro il 18 marzo 2026 e lo stesso termine è stato dato ai datori di lavoro per inviare la Certificazione Unica al dipendente e/o lavoratore autonomo.
Puoi farlo se nell’anno precedente hai percepito dei redditi. Se hai percepito redditi da lavoro dipendente e indennità di disoccupazione, puoi utilizzare l’apposita scheda contenuta nel Modulo 730. Se hai percepito solo redditi da lavoro dipendente o solo indennità di disoccupazione e decidi di non fare la dichiarazione, puoi utilizzare la scheda contenuta nella Certificazione Unica rilasciata dall’INPS. Se hai percepito solo redditi da lavoro autonomo, puoi utilizzare l’apposita scheda contenuta nel Modello Redditi (ex Unico).
Sì, certo! Anche per te valgono le indicazioni date nella risposta precedente. Puoi utilizzare la scheda contenuta nella Certificazione Unica.
Sì! Utilizza la scheda contenuta nella Certificazione Unica. Ricorda di firmarla e consegnarla in busta chiusa a un ufficio postale, gratuitamente o a un intermediario abilitato (CAF o al commercialista) che, di norma, richiedono un corrispettivo per il servizio. La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.
No, la tua quota verrà comunque trattenuta e destinata agli enti iscritti negli elenchi del 5×1000 secondo criteri di ripartizione stabiliti dallo Stato.
No, donare il 5×1000 non prevede nessun costo aggiuntivo.

